Ultima nata dalla ricerca di Area Prefabbricati è AREACOLOR, una tecnologia unica che consente l'esecuzione, sulla superficie lavorata del pannello, di forme libere, colorate, straordinariamente precise e brillanti. I disegni possono essere geometrici o a mano libera; possono cambiare spessore e dimensione, essere formati da linee o da campiture piene di colore in tutte le tinte RAL o PANTONE. Il materiale utilizzato diviene parte integrante dell'impasto in calcestruzzo: è resistente alla luce e alle variazioni di temperatura, rimane inalterato nel tempo per colore e brillantezza.
Con AREACOLOR si possono personalizzare i prospetti degli edifici prefabbricati senza limiti all'immaginazione, considerando il pannello quasi una tela sulla quale dipingere.
Si possono inserire logo, scritte, disegni complessi, motivi a greca, riproduzioni di oggetti o forme naturali, creare immagini astratte e pennellate di colore. L'utilizzo anche limitato di questa tecnologia - nei pannelli verticali della facciata, in una veletta o nel portale di ingresso della palazzina uffici o anche in un solo pannello fortemente personalizzato - può cambiare radicalmente l'aspetto estetico di un fabbricato, rendendolo unico e di grande impatto visivo.
Foto sopra: pannello cm. 200 x 300 con tralcio di foglie in vari toni di verde
Foto sotto: fase di levigatura di un pannello verticale, larghezza cm. 200, con motivo a spina di pesce di colore verde
AREACOLOR è una tecnologia coperta da brevetto.
|